Catalogo

Libri
Diversi
 
Iscrizione

Condizioni Generali

 

Articolo 1: Applicazione delle condizioni generali di vendita

Inviando un ordine o scaricando del materiale, dichiarate espressamente di essere d’accordo con le Condizioni generali di vendita (CGV) qui indicate.Tutti gli internauti possono prendere conoscenza delle CGV sul sito (denominato qui di seguito “il sito”) delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa. Per conseguenza ogni ordine comporta la vostra piena e intera adesione, senza eccezioni ne riserve alle condizioni enunciate nel presente contratto.Le CGV vi sono comunicate nel corso del processo di validazione di ogni ordine. Così la registrazione del vostro ordine è sottomesso alla loro accettazione. Effettuando un acquisto sul sito, dichiarate di averne preso conoscenza.Le CGV in vigore che fanno fede sono quelle del momento della validazione di ogni ordine. Esse possono essere sottoposte ad eventuali modifiche.

Articolo 2 : Conclusione di un contratto
Le informazioni che figurano sul sito non costituiscono un offerta nel senso giuridico del termine, solo gli ordini intercorsi fra voi e le Edizioni Prosveta costituiscono una tale offerta.
Tutti gli ordini sono vincolanti. Dopo l’accettazione delle CGV e la loro validazione vi invieremo una E-mail di conferma del vostro ordine all’indirizzo elettronico che ci avete fornito alla creazione del vostro conto o nel corso del processo del vostro ordine.
Questa E-mail costituisce l’accettazione del vostro ordine da parte delle Edizioni Prosveta e forma il contratto di vendita che ci lega, contratto retto dalle presenti CGV.Quindi noi procederemo al trattamento del vostro ordine secondo i termini del presente contratto.


Articolo 3: Riserva di proprietà
Gli articoli che saranno inviati rimangono di proprietà delle Edizioni Prosveta finché non avrete adempiuto ai vostri obblighi nei nostri confronti, e particolarmente in ciò che concerne il pagamento globale della fattura corrispondente a ciò che avrete acquistato sul sito.

Articolo 4 : Spedizione
Il vostro ordine verrà trattano il più presto possibile. In caso di ritardo di spedizioni, verrete informati per e-mail o per telefono. Se la spedizione non è ancora stata effettuata, avete la possibilità di farla annullare indicandocelo espressamente o per iscritto.
Nel caso che uno degli articoli dell’ordine non sia disponibile, questo non ha effetto sugli altri articoli. L’articolo (o gli articoli) mancanti vi sarà spedito ulteriormente, il più rapidamente possibile. Noi ci impegniamo a reperire l’articolo mancante il più rapidamente possibile. Se non riusciremo, ve lo faremo sapere per e-mail o per telefono e l’articolo sarà soppresso dal vostro ordine. Se lo desiderate, un articolo di sostituzione può essere procurato in cambio. Con l’ordine, terremo in conto del prezzo reale di questo articolo in sostituzione.
Ci riserviamo il diritto di eseguire degli ordine contro pagamento anticipato.

Articolo 5 : Condizioni di spedizione
Non fattureremo alcuna spese di spedizione salvo che beneficiate di una riduzione individuale in quanto libreria o secondo un accordo intervenuto fra voi e le Edizioni Prosveta.
Noi spediamo nell’insieme della Svizzera e nel Liechtenstein.
In certi casi e in accordo con voi, accettiamo di procedere a delle spedizioni in Europa o in paesi fuori Europa. Il costo di spedizione, di imballaggio e di dogana per questo tipo di spedizione sono fatturati.
Una volta che il vostro ordine è validato, nessun reclamo concernente i costi potrà essere accettato.

Articolo 6 : fatturazione
Per ogni invio riceverete una fattura.

Articolo 7 : Prezzo
Noi ci impegniamo a proporvi il miglior prezzo secondo le condizioni del mercato svizzero. Può accadere che i prezzi varino. Il principio di fatturazione è il seguente: il montante da pagare è quello che appare sul sito delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa, alla data nella quale avete effettuato il vostro ordine. Ritardi di spedizione non danno diritto a una riduzione del prezzo.
Ci riserviamo il diritto a delle modificazione dei prezzi e dell’assortimento così come alle delle modifiche tecniche. Delle indicazioni erronee e degli errori di stampa rimangono riservati.

Articolo 8 : Pagamento
Nel corso del processo di validazione del vostro ordine, diversi modi di pagamento saranno proposti sul sito in modo che voi possiate regolare gli acquisti in maniera facile e in tutta sicurezza.
La fattura di un ordine effettuato a titolo privato è pagabile entro i 30 giorni successivi. La fattura di un ordine destinato a delle esigenze professionali (Librerie … ) è pagabile entro i 60 giorni successivi.
L’ammontare del vostro ordine sul sito può anche essere regolato per carta di credito via PayPal. I dati considerati per l’addebito sono quelli che avrete registrato nel vostro profilo cliente.
Nel caso di ritardo di pagamento, conformemente alle indicazioni del termine chiaramente specificato sulla vostra fattura che accompagna la spedizione del vostro ordine, o nel caso di non pagamento o ancora nel caso in cui non è stato trovato nessuna conciliazione, le Edizioni Prosveta si riservano il diritto di esigere da parte vostra che questi articoli ci siano restituiti a spese vostre e che, per ogni ulteriore ordine, procediate a un pagamento in contanti. Ci riserviamo ugualmente il diritto di bloccare dei conti clienti nel caso di rifiuto di pagamento.

Articolo 9 : Restituzione, cambio e errore di spedizione
I cambi sono possibili unicamente se si tratta di un errore di spedizione, di danni subiti durante il trasporto e di difetti di fabbricazione dei prodotti spediti. Comunque la nostra responsabilità si limita alla sostituzione dell’articolo. Nel caso in cui la sostituzione dell’oggetto è possibile in un termine ragionevole, la richiesta di annullazione del contratto o della riduzione del prezzo di acquisto sono esclusi.
In caso di errore di spedizione o di difetto di fabbricazione, noi dobbiamo essere informati immediatamente per telefono, per fax o per e-mail. Nel caso di non conformità del vostro ordine o di danno durante il trasporto, disponete di un termine di 10 giorni (calendario) dalla data di ricezione. È la ricevuta della posta che fa fede per l’invio del vostro ordine e del rinvio dell’articolo in questione.
Le immagini, dischi, CD, DVD o CDLibri devono essere restituiti nel loro imballaggio originale.
Per consentirci di trattare il vostro ordine nei tempi migliori, per il vostro invio vi preghiamo di allegare l’originale o una copia della fattura.
È nel suo imballaggio d’origine, non aperto, non usato o rovinato che ogni articolo non conforme al vostro ordine e che è oggetto di richiesta di restituzione ci deve essere restituito, e questo a spese nostre.
Se un articolo ha subito un degrado imputabile al cliente, il cliente assume a suo carico le spese di sostituzione.
Sotto riserva di conformità all’insieme di queste condizioni, ci impegniamo a restituirvi nei termini migliori l’articolo sostituito e ora conforme al vostro ordine.
In più a titolo di rimborso delle spese che avete sostenuto per rinviarci l’articolo, vi accordiamo una nota di credito per il montante netto che avete pagato per questo o se la vostra fattura non è ancora pagata, dedurremo dalla vostra fattura il montante netto della vostra spesa.

Articolo 10 : Reclami
I reclami sono accettati entro i 10 giorni dalla ricezione della merce

Articolo 11 : Contenziosi
In caso di contenzioso una soluzione amichevole sarà ricercata. Ogni contestazione, di qualsiasi natura, la competenza esclusiva sarà del tribunale nel quale è domiciliata l’Edizione Prosveta, Società cooperativa e si baserà in conseguenza del diritto svizzero.

Articolo 12 : Protezione dei dati
Quale sia la natura dei vostri dati personali di cui siamo portati a prendere conoscenza, che siamo in diritto di chiedervi secondo le condizioni del seguente contratto o che le raccogliamo in modo automatizzato, noi ci impegniamo a fare il necessario affinché vengano trattati nella più stretta confidenzialità e li utilizzeremo solo nell’ambito delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa.

Articolo 13 : Protezione dei diritti d’autore
Voi siete autorizzati ad accedere e a utilizzare il sito e il suo contenuto (testi, illustrazioni, immagini, commenti, registrazioni, documenti iconografici, dati numerici, ecc.) ai soli fini personali e non potete in nessun caso, salvo accordo espresso e scritto dalla parte delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa, e sotto pena di denuncia, utilizzare il sito così come l’insieme del suo contenuto per dei fini commerciali (fabbricazione di copie, presentazione pubblica, rivendita, ecc.) o per ogni altra attività suscettibile di recarci dei danni.
L’insieme del sito (la sua concezione e la sua forma, il suo titolo e il suo contenuto) è di proprietà delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa, ad eccezione dei contenuti che sono stati oggetto di accordo specifico con i nostri partner il cui copyrights appartiene in modo esplicito. In nessun caso, siete autorizzati a registrare o riprodurre, a stampare o copiare l’insieme di questi contenuti per un utilizzo diverso da quello che vi permette di effettuare i vostri acquisti sul sito nel quadro del presente contratto. Se uno di questi contenuti, di qualsiasi natura, serve, senza il nostro accordo (espresso e scritto) o l’accordo di uno dei nostro partner, ad altri fini di quelli indicati dal presente contratto, noi ci riserviamo il diritto d’intraprendere un azione legale nei vostri confronti.

Articolo 14 : informazioni legali
Il sito è la libreria on line delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa. Ci potete contattare scrivendoci una e-mail, se avete delle annotazioni o delle domande concernenti.
Tutte le clausole figuranti nel presente CGV sono sottomesse al diritto svizzero.
Noi ci impegniamo a mettere tutto in opera conformemente ai valori della nostra impresa e al lavoro effettuato dall’insieme del nostro personale per assicurarvi la migliora qualità del servizio possibile. Nonostante ciò, non potremo essere tenuti responsabili di tutti i ritardi dovuti a dei fornitori, dei trasportatori o di altri nostri partner.
Malgrado la nostra vigilanza, non garantiamo l’assenza di perturbazioni nel funzionamento del sito e delle diverse parti, così come dell’impossibilità di accesso o di utilizzazione. In più, decliniamo ogni responsabilità per ogni rischio legato all’installazione di programmi per la consultazione de sito o per ogni danno risultante da difetti tecnici, di sovraccarico, d’interruzione di comunicazione o ancora di errori di trasmissione.

Edizioni Prosveta, Società cooperativa
Les Monts-de-Corsier
Le 23.03.2013