EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di martedi 28 giugno 2022

Amore - fare una cernita in ciò che vi viene offerto

Si può dire che in genere un frutto possiede tre elementi: la buccia che si getta, la polpa che si mangia e il nocciolo che si pianta. Direte che lo sapete. No, se lo sapeste non commettereste tanti errori nella vostra vita. Per esempio, un uomo (o una donna) ogni giorno vi parla del suo amore. Voi prendete tutte le sue parole e le mangiate, le inghiottite senza fare alcuna cernita. Qualche tempo dopo, siete immersi in piena tragedia. Perché? Perché non avete compreso la lezione del frutto. Certo, quell’uomo o quella donna aveva messo nel suo amore e nelle sue parole degli elementi molto buoni e molto belli, e voi potevate mangiarli; ma avreste dovuto sapere che, venendo da un essere umano, quelle parole contenevano necessariamente degli elementi umani, troppo umani, che sarebbe stato opportuno scartare. Eh, sì, l’amore è una questione molto complessa. Nell’amore che vi viene offerto, ci sono sempre degli elementi che dovete rifiutare, altri che potete prendere, e infine uno che dovete piantare nella vostra anima. Per questo dovete dire all’essere che vi ama: «Aspetta un po'; per poterti dare una risposta devo prima piantare il nocciolo. Il frutto è delizioso, ma voglio conoscere l’albero che questo nocciolo produrrà». Quando conoscerete la natura esatta di quell'amore, potrete pronunciarvi senza rischi per l’avvenire.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze ineditePodcasts
Testmonianze
 
COMPRENDERE IL LINGUAGGIO DELLA NATURA
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Linguaggio simbolico, linguaggio della Natura
"Per comprendere il mondo dei simboli bisogna capire che cos'è un seme. Voi avete un seme, è minuscolo, ma se lo ponete sotto terra un …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I segreti del libro della natura
Nella Scienza Iniziatica leggere vuole dire essere capaci di decifrare l’aspetto sottile e nascosto delle creature e degli oggetti, nonché …
14.00 CHF 10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

Alcuni metodi di lavoro sulla purezza

È importante per l'uomo sbarazzarsi delle sue impurità; ecco perché gli esercizi di purificazione occupano un posto di grande rilievo...

Leggi di più ...

La natura ce l'ho dice...

Tutto è vivente nella natura ... Il giorno in cui saprai mantenere una relazione consapevole con la creazione, non ti sentirai più solo...

Leggi di più ...

Ringraziare: fonte di luce e di gioia

Pronunciando la parola "grazie", è come se faceste scaturire una sorgente di luce, di pace e di gioia dalla vostra anima...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.