Invitare la natura a servire il bene



"Gli spiriti della natura non sanno che cosa significa lavorare per un'idea divina, perché non sono dotati di senso morale; non hanno alcuna nozione del bene e del male ed è per questo che possono essere utilizzati indifferentemente per l'uno e per l'altro. Allora, almeno voi, imparate ad utilizzarli soltanto per il bene, per la realizzazione del Regno di Dio."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Parlare agli abitanti della natura dell'alto ideale

"Per lo spiritualista la natura non deve essere soltanto uno spazio dove va a gustare il silenzio e la pace o ad ammirare la bellezza del paesaggio. Nella natura lo spiritualista ha un lavoro da fare. "Ma quale lavoro?" direte voi. Per esempio, siete sulla riva del mare, di un lago, di un fiume... indirizzatevi ai loro abitanti e dite: "Spiriti delle acque, riunitevi, e al passaggio di ogni imbarcazione ispirate ai passeggeri, uomini e donne, il desiderio di migliorare qualcosa nella loro vita." E fate la stessa cosa ovunque andiate: in un parco, in un bosco, in montagna. Tutti gli spiriti della natura che avete richiamato sono già in marcia, li avete messi al lavoro ed essi amano che venga dato loro un lavoro." (Pensiero di 11.08.2002)
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

La natura ci rigenera quando glielo chiediamo

"In qualsiasi momento della giornata, può capitare che veniate assaliti da pensieri e sentimenti negativi. Non tollerate tutto ciò passivamente: fermatevi subito, concentratevi un momento cercando di introdurre in voi la pace e la luce. E se siete per strada, potete anche fare questo esercizio fermandovi davanti alla vetrina di un negozio, come se la guardaste. Ecco dei metodi che la maggior parte delle persone non conosce; si annoiano da morire, ma continuano a trasportare per tutta la giornata i loro stati negativi. Attraverseranno un parco senza cercare di cambiare il corso dei loro pensieri a contatto con gli alberi, con i fiori, con l’acqua…" (Pensiero di 29.05.2007)
"Andate a camminare nella foresta… Non accontentatevi di guardare distrattamente gli alberi passando, ma ditevi che essi sono creature presso le quali potete rigenerarvi. Sceglietene uno: una quercia, un pino, un faggio, una betulla... Salutatelo chiedendogli di darvi la sua forza. Poi appoggiatevi all'albero con la schiena, mettendo su di essa la vostra mano sinistra con il palmo contro il tronco, e il palmo della mano destra sul vostro plesso solare. Concentratevi pensando di ricevere da quell'albero, attraverso la mano sinistra, delle correnti di vita che poi riversate nel vostro plesso solare, attraverso la mano destra. Dopo qualche minuto vi sentirete rasserenati, rafforzati. Ringraziate allora l'albero per ciò che vi ha dato, e proseguite il vostro cammino. Per poter praticare in modo corretto questa trasfusione di energie, ovviamente si deve essere consapevoli che gli alberi sono esseri viventi, e occorre amarli. Ai nostri giorni, pochissime persone sanno della forza prodigiosa che gli alberi della foresta possiedono." (Pensiero di 21.05.2019)

I segreti del libro della natura
Nella Scienza Iniziatica leggere vuole dire essere capaci di decifrare l’aspetto sottile e nascosto delle creature e degli oggetti, nonché …
10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

La natura dà secondo il nostro atteggiamento

"Non appena uscite da una città, la natura è tutta intorno a voi. Allora, ovunque andiate, nelle foreste, sulle rive dei fiumi, dei laghi, degli oceani o sui monti, cercate di manifestarvi come figli di Dio che aspirano a una vita più bella, più sottile e più luminosa. Non siate disattenti, negligenti, mostratevi consapevoli della presenza degli esseri che abitano quei luoghi. La natura è un santuario in cui vivono creature eteriche le quali meritano che ci si avvicini a esse con rispetto. Cominciate dunque col salutarle, testimoniate loro la vostra amicizia e il vostro amore, dite loro quanto apprezzate il lavoro che svolgono. Quelle creature, che vi vedono da lontano, sono talmente incantate del vostro atteggiamento che si preparano a riversare su di voi le loro benedizioni: la pace, la luce, l'energia pura. Vi sentite allora immersi, avvolti nell'atmosfera che emana da quegli esseri spirituali, e quando tornerete a casa vostra, porterete con voi tutta una ricchezza, ossia nuove rivelazioni, pensieri e sentimenti più ricchi e più vasti." (Pensiero di 19.08.2016)

Il Libro della Magia divina
La vera magia, la magia divina consiste nell’utilizzare le proprie facoltà, il proprio sapere, per realizzare il Regno di Dio sulla Terra. …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Chiedere agli spiriti della natura di partecipare alla salvezza dell'umanità

"Quando andate nella natura, cercate di prendere coscienza della presenza di tutti gli spiriti che la popolano e che esistevano già molto prima della comparsa dell'uomo sulla terra. Parlate loro, meravigliatevi del lavoro che compiono nei laghi, nei fiumi, nelle foreste, nelle montagne, nelle nuvole ecc... E inoltre chiedete loro di portare aiuto a tutti gli esseri umani che lavorano affinché l'amore, la luce e la pace regnino finalmente sulla terra. Attraverso la loro azione politica, economica e sociale, gli esseri umani credono di essere gli unici a poter intervenire nell'andamento del mondo. No, in quell'organismo vivente e cosciente che è la natura e al quale noi apparteniamo, una moltitudine di entità è pronta a contribuire all'evoluzione dell'umanità. I quattro elementi, la terra, l'acqua, l'aria e il fuoco, hanno giurato dinanzi all'Eterno di aiutare coloro che lavorano per diventare creature di pace, di armonia e di bellezza. Perciò, ovunque andiate, pensate a rivolgervi a tutti gli spiriti che popolano la natura, fino al sole e alle stelle, e chiedete loro di venire a partecipare all'arrivo di una nuova Era." (Pensiero di 11.08.2014)
I semi della felicità
Gli uomini vengono sulla terra con certe aspirazioni, hanno bisogno d’amare e di esseri amati, hanno bisogno di conoscere e di creare e …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
L'Acquario e l'arrivo dell'Età d'Oro *
L’intelligenza Cosmica ha costruito l’essere umano in modo tale che egli può raggiungere il suo pieno sviluppo solo mantenendo il legame …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...



< La natura ce l'ho dice...
La natura, l’uomo, il cosmo
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.