Iscrizione
Catalogo

Libri
Diversi
 
Biografia
"CONOSCI TE STESSO" Jnani yoga

"Per il discepolo della Scienza iniziatica, conoscersi, è strappare la sua coscienza dal cerchio limitato della sua natura inferiore, alfine di fondersi nella coscienza illimitata dell'Essere cosmico che vive dentro di lui, che lavora in lui"
«Conosci te stesso» - jnana yoga - vol. 1
Aggiungere


"LA CHIAVE ESSENZIALE
"

"Quando si parla dell'essere umano, si deve sapere che si parla di una creatura che è una, ma che possiede una doppia natura, inferiore e superiore. Malauguratamente sono rari coloro che sanno secondo quale delle loro nature stanno agendo."
La chiave essenziale 
Aggiungere


Verso una civiltà solare

"Il sole è presente in ognuno di noi, e dunque si può manifestare al punto di estendere la nostra coscienza a una visone planetaria dei problemi umani."
Verso una civiltà solare
Aggiungere
L’Insegnamento

 Il suo Insegnamento è basato su una conoscenza approfondita dell’essere umano e del suo posto nell’universo, che privilegia l’intuizione del cuore e la semplicità alle conoscenze intellettuali superficiali. Cosciente che il lavoro su se stessi è esigente, non smetteva d’incoraggiare i suoi discepoli incitandoli a proseguire sul cammino spirituale che porta all’unità interiore. Il vissuto e l’esperienza personale primeggiano per Omraam Mikhaël Aïvanhov e, a tale proposito, amava dire che non è analizzando un arancia in tutte le sue forme che la si può conoscere ma gustandola.

 

Il suo Insegnamento ha un apertura universale, e i numerosi metodi che dona rispondono sempre più ai cambiamenti della mentalità e ai problemi posti dalle condizioni attuali di vita. La sua costante preoccupazione fu di essere utile ai suoi contemporanei, di aiutarli a ritrovare in se stessi le forze che sono state deposte del Creatore alfine di partecipare alla realizzazione di una famiglia planetaria, profondamente fraterna, dove ogni cittadino dell’universo è figlio e figlia dello stesso principio cosmico. Così l’Insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov invita tutti gli esseri umani, senza distinzione di colore della pelle, di nazione, di religione, di razza, a realizzare sulla terra intera una vita degna, per il bene di tutti e di ciascuno.

 

Omraam Mikhaël Aïvanhov amava qualificare l’emergere di una nuova coscienza con il termine “solare”, ad immagine del sole che distribuisce la sua luce, il suo calore e la sua vita a tutti gli essere qualsiasi siano.

Aiutare gli umani a ritrovare la loro propria dimensione spirituale pur rimanendo nel cuore del mondo in cui si trovano fu una linea di forza dell’Insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov. Tutte le sue opere diffuse dalle Edizioni Prosveta sono portatrici di questo messaggio.

Pagina precedente