"Coltivare il senso del sacro equivale a trovare il giusto atteggiamento interiore, grazie al quale i dettagli più insignificanti della vita quotidiana assumono una dimensione, un colore e un sapore fino ad allora insospettati. E se volete che queste rivelazioni trovino vera eco in voi, dovete sviluppare il senso del sacro."
![]() 14.00 CHF |
![]() 14.00 CHF |
"Una persona possiede il senso del sacro, se è animata da un alto ideale e dalle aspirazioni più nobili. Non sa come parlare di Dio, ma sente nel più profondo di sé stesso e nell'universo una presenza superiore e cerca di migliorarsi per vivere in armonia con quella presenza che indovina confusamente. Quella persona non ha forse una religione, ma ha la fede."
"Le immagini sacre, y simboli possono aiutarvi ma a condizione che sappiate come considerarle. Quelle immagini fungono solo da intermediarie grazie alle quali potete elevarvi per accedere, per raggiungere le regioni celesti in cui riceverete l’ispirazione e la salvezza. Ecco la vera scienza: vi insegna come considerare le immagini sacre e i luoghi di culto. Non crediate che quel talismano sia onnipotente. No; tramite suo, cercate di andare più in alto, più lontano, legatevi alla forza cosmica che lo impregna, e quell’oggetto, allora, agirà efficacemente su di voi."
![]() 14.00 CHF |
![]() 22.00 CHF |
Da leggere sul blog: