EDITIONS PROSVETA

Pensiero di martedì 18 giugno 2024

Legami - i pensieri e i sentimenti sono legami, sono fili

Tutto ciò che esiste nell'universo è fatto di fili, di legami. Anche il nostro corpo fisico non è che un insieme di fili e di legami che, secondo i casi, vengono chiamati fibre, reticoli, nervi, canali, vasi, plessi, tessuti… Se foste chiaroveggenti, vedreste che anche tutti gli esseri umani sono imprigionati in legami che vanno in tutte le direzioni. E poi credono di essere separati gli uni dagli altri, di essere liberi e indipendenti! No, già anche solo quando pensate a qualcuno, vi legate a lui, poiché i pensieri non sono altro che legami, fili. Se volete fargli del male, il vostro pensiero è come una corda, è come un lazzo che gettate per attirarlo, catturarlo e distruggerlo. Viceversa, se avete molto amore per lui, il vostro pensiero non è altro che un condotto attraverso il quale voi lo alimentate, un legame che create fra lui e ciò che vi è di migliore, per aiutarlo e illuminarlo. Che siano ispirati dall'amore o dall'odio, i pensieri e i sentimenti sono legami.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche Amore e sessualità, capitolo XXV

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
VERSO LA PACE E LA FRATERNITÀ
L'Acquario e l'arrivo dell'Età d'Oro *
L’intelligenza Cosmica ha costruito l’essere umano in modo tale che egli può raggiungere il suo pieno sviluppo solo mantenendo il legame …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La pace uno stato superiore di coscienza
Anche se fossero d'accordo nel sopprimere eserciti e cannoni, gli esseri umani troverebbero altri mezzi per combattersi. Si può decretare …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La conquista interiore della pace
Quante persone sostengono di lavorare per la pace nel mondo! In realtà non fanno nulla affinché tale pace s’instauri veramente. Non hanno …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
L'Acquario e l'arrivo dell'Età d'Oro **
«Che cos’è l’evoluzione? Un cambiamento di forma. Per potersi manifestare, lo spirito ha sempre bisogno di nuove forme, poiché la forma non …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Un ideale di vita fraterna
Si dice che l'unione fa la forza, ma in quanti casi l'unione viene compresa solo esteriormente! In campo sociale, politico o militare ci si …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La filosofia dell'Universalità
Non è sufficiente istituire organismi a vocazione universale. Fino a quando gli individui non sentiranno essi stessi una vocazione …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Invitare la natura a servire il bene

Impara a usare le forze e gli spiriti della natura solo per il bene, la salvezza dell'umanità, la realizzazione del Regno di Dio...

Leggi di più ...

La rigenerazione - Il corpo di Gloria – La resurrezione

Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.