EDITIONS PROSVETA

Pensiero di domenica 2 aprile 2023

Universo - tutto il nostro essere è legato all’intera creazione

Per il solo fatto di essere delle creature, gli umani sono legati a tutto ciò che, come loro, è stato creato nell'universo. Ogni essere umano ha dunque dei legami invisibili, eterici, con gli animali, le piante e le pietre, come pure con gli angeli, gli arcangeli...* Direte: «Ma perché?». Non ci si deve fare domande, le cose stanno così: nell'universo non esiste granello di polvere, cellula o elettrone che, con le proprie vibrazioni, non sia legato a tutto l'universo. Nonostante le apparenze, la separazione non esiste, è un'illusione, niente e nessuno è separato. Anche se non ne siamo consapevoli, tutto il nostro essere è in costante collegamento con l'intero cosmo.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi il libro La pedagagia iniziatica ***, capitolo II

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
VIVERE NELL'ETERNA PRIMAVERA
Verso una civiltà solare
Quando lo osserviamo, il sole ci appare come un disco luminoso misurabile e delimitato; il suo corpo materiale è distante fisicamente da …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La respirazione
« Inspirare, espirare…Inspirare, espirare…Il movimento di flusso e riflusso è la chiave si tutti i ritmi dell’universo. Cercando di …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Natale e Pasqua nella tradizione iniziatica
La collocazione del Natale e della Pasqua nel ciclo dell’anno - solstizio d’inverno ed equinozio di primavera- fa ben trasparire il loro …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Meditazioni al sorgere del Sole
La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I segreti del libro della natura
Nella Scienza Iniziatica leggere vuole dire essere capaci di decifrare l’aspetto sottile e nascosto delle creature e degli oggetti, nonché …
14.00 CHF 10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

In modo che l'amore non finisca mai

Gli uomini e le donne che si innamorano, vorrebbero che il loro amore non finisse mai. Ciò è possibile, ma a condizione di conoscere...

Leggi di più ...

i primi 12 giorni dell'anno 2023

Dare uno scopo sublime e generoso ai vostri primi 12 giorni del nuovo anno ed essi impregneranno i 12 mesi che seguiranno...

Leggi di più ...

La concentrazione è indispensabile per ogni realizzazione

La concentrazione è un accumulo di materiali e di energie in uno spazio limitato; è destinata a formare, a cristallizzare un progetto...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.