Aggiornato al 7 Aprile 2022
Articolo 1: Applicazione delle condizioni generali di vendita
Inviando un ordine o effettuando il download di un prodotto, dichiarate espressamente di essere d’accordo con le seguenti Condizioni generali di vendita (CGV). Le CGV vi saranno comunicate durante il processo di validazione di ogni ordine. In tal modo voi le accettate con la registrazione del vostro ordine. Effettuando un acquisto sul sito, dichiarate di averne preso conoscenza. Ogni internauta può prendere conoscenza delle CGV sul sito delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa (in seguito “il Sito”). Di conseguenza ogni ordine include la vostra piena e totale adesione, senza eccezioni né riserve, alle presenti CGV. Le CGV che fanno fede, sono quelle in vigore al momento della validazione di ogni ordine. Possono subire eventuali modifiche.
Articolo 2 : Conclusione del contratto
Tutti gli ordini convalidati sono obbligatori, nelle more dell’art.9 CGV. Le informazioni che figurano nel sito non costituiscono una offerta d’acquisto nel senso giuridico del termine. Solo l’ordine convalidato intercorso tra voi e le Edizioni Prosveta costituisce una simile offerta. Dopo l’accettazione delle CGV e la validazione dell’ordine, noi vi invieremo una e-mail di conferma del vostro ordine, all’indirizzo elettronico che ci avrete fornito durante la creazione del vostro account o durante il processo di compilazione del vostro ordine. Quella e-mail costituisce l’accettazione del vostro ordine da parte delle Edizioni Prosveta e forma il contratto di vendita che ci lega e che è retto dalle presenti CGV. Noi accettiamo egualmente gli ordini trasmessi per telefono, per e-mail o tramite l’apposita cartolina postale cartacea.
Articolo 3: Riserva di proprietà
Gli articoli che vi saranno consegnati restano di proprietà delle Edizioni Prosveta, per il tempo necessario finché non avrete saldato l’intero importo della fattura corrispondente a ciò che avete ordinato.
Articolo 4: Consegna
Il vostro ordine sarà trattato nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile immediatamente, ne sarete informati tramite e-mail o per telefono. Questo non avrà effetti sugli altri articoli. L’articolo (o gli articoli) mancanti vi saranno consegnati ulteriormente, senza ulteriori spese postali. Se lo desiderate, avrete la possibilità di annullare l’ordine di quell’articolo indicandocelo in maniera esplicita e scritta. Nel caso in cui uno degli articoli non fosse più disponibile, ve ne informeremo tramite e-mail o telefono e l’articolo sarà eliminato dal vostro ordine. Se lo desiderate, un articolo sostitutivo vi potrà essere procurato al suo posto. Per la fatturazione terremo conto del prezzo reale dell’articolo sostitutivo.
Articolo 5 : Condizioni di spedizione
Noi consegniamo in tutta la Svizzera, nel Liechtenstein e nella zona euro. Le spese di spedizioni sono forfettarie e sono indicate sul sito internet al momento dell’ordine; saranno inclusi nell’ordine in funzione del suo ammontare e/o della localizzazione geografica del cliente. Una volta spedito l’ordine, non potremo accettare nessun reclamo riguardante queste spese.
Articolo 6 : Fatturazione
Per ogni spedizione riceverete una fattura.
Articolo 7 : Prezzo
Noi ci sforziamo di proporvi il miglior prezzo in base alle condizioni del mercato svizzero. E’ comunque possibile che i prezzi possano variare. Il prezzo da pagare è quello che appare sul sito delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa, alla data in cui avete convalidato il vostro ordine. Eventuali ritardi di consegna non danno diritto a una riduzione di prezzo.
Noi ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e l’assortimento, come anche di apportare delle modifiche tecniche. Delle indicazioni sbagliate o degli errori di stampa sono sempre possibili.
Articolo 8 : Pagamento
Diversi metodi di pagamento vi sono proposti in maniera tale che possiate pagare i vostri acquisti. in modo agevole e in completa sicurezza: pagamento con CB 3DSecure, Paypal e, solo per gli ordini in Svizzera, anche con fattura . La fattura di un ordine è pagabile a 30 giorni. In certi casi, in particolare se si tratta di un primo ordine di un certo importo, ci riserviamo il diritto di chiedere un pagamento anticipato.
Nel caso di un ritardo di pagamento, in conformità alle indicazioni dei termini specificati precedentemente, o in caso di mancato pagamento o ancora nel caso in cui non si sia trovato nessun accordo, le Edizioni Prosveta si riservano il diritto di esigere, da parte vostra, che quegli articoli ci siano resi a vostre spese e che, per ogni ulteriore ordine, procediate ad un pagamento in contanti. Allo stesso modo, ci riserviamo il diritto di rifiutare ogni nuovo ordine finché non abbiate regolato le fatture scadute.
Articolo 9 : Resi, cambi e errori di consegna
In caso di errore di consegna, di difetto di stampa o di danni subiti durante il trasporto, dobbiamo esserne informati tramite telefono, fax o e-mail. Disporrete di un termine di 10 giorni di calendario dalla consegna, per trasmetterci la vostra richiesta e rispedirci l’articolo in questione, se possibile nel suo imballo originale. Sarà il timbro postale a far fede. Al fine di poter trattare la vostra richiesta nei tempi più brevi, vi preghiamo di allegare alla vostra spedizione la fattura, in originale o in copia. Riservandoci la conformità all’insieme delle presenti disposizioni, ci impegniamo a spedirvi nel più breve tempo possibile l’articolo sostitutivo conformemente al vostro ordine. La nostra responsabilità si limita, comunque, alla sola sostituzione dell’articolo. Nel caso in cui la sostituzione dell’articolo sia possibile in un tempo ragionevole, le richieste di annullamento del contratto o di riduzione del prezzo di acquisto sono escluse.
Inoltre, a titolo di indennizzo delle spese che dovrete effettuare per il reso dell’articolo, vi accorderemo una nota di credito dell’importo netto delle spese di spedizione che avrete sostenuto per farla. Oppure, se non è ancora stata pagata, dedurremo dalla vostra fattura l’importo netto delle spese di spedizione che avrete sostenuto.
Se desiderate cambiare un articolo, siete pregati di informarci per telefono, fax o e-mail, e di rispedirci, a vostre spese, l’articolo in questione entro il termine di 10 giorni di calendario dalla ricezione. La sostituzione di un CD o di un DVD non sigillato sarà rifiutata, come anche il cambio di un libro con dei segni di usura. Se sono presenti le condizioni per la sostituzione, vi invieremo l’articolo scelto in cambio nel più breve tempo possibile. Vi sarà fatturato il prezzo di quel nuovo articolo, oppure la differenza di prezzo tra i due articoli se è già stato effettuato il pagamento. In caso di cambio, vi sarà fatturata una ulteriore partecipazione forfettaria alle spese di spedizione.
Articolo 10 : Controversie
In caso di controversie, sarà comunque cercata una soluzione amichevole. In mancanza, ogni contestazione, di qualsivoglia natura, sarà di competenza esclusiva dei tribunali del territorio in cui sono domiciliate le Edizioni Prosveta, Società cooperativa e di conseguenza si baserà sulla giurisdizione svizzera.
Articolo 11 : Protezione dei diritti d’autore
Siete autorizzati ad accedere e ad utilizzare il sito e i suoi contenuti (testi, illustrazioni, immagini, commenti, registrazioni, documenti iconografici, dati digitali, ecc.) a soli fini personali. In nessun caso, salvo accordi specifici scritti da parte delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa, si potrà utilizzare il sito, come anche l’insieme dei suoi contenuti, per dei fini commerciali (copie, pubbliche presentazioni, rivendita, ecc.) o per ogni altra attività che possa procuraci nocumento. Ogni violazione sarà perseguita per legge.
Articolo 12 : Informazioni legali
Il sito è la libreria virtuale on-line delle Edizioni Prosveta, Società cooperativa. Potete contattarci scrivendoci una e-mail se avete delle segnalazioni o delle domande che lo riguardano. Ogni menzione riguardante i prodotti presentati su questo sito, sono forniti a titolo informativo e non costituiscono un impegno da parte di Prosveta.ch. Le informazioni contenute sul server di Prosveta.ch non sono contrattuali, posso essere modificate senza preavviso e sono valide salvo errori od omissioni.
Tutte le clausole che appaiono nelle presenti CGV, sono sottoposte alla legislazione svizzera.
Ci impegniamo a fare tutto il possibile, conformemente ai valori della nostra impresa e al lavoro effettuato da tutto il nostro personale, per assicurarvi la migliore qualità possibile del nostro servizio. Tuttavia, non potremo essere tenuti responsabili dei ritardi dovuti ai fornitori, ai trasporti o altri collaboratori esterni.
Malgrado la nostra attenzione, non garantiamo l’assenza di qualsivoglia perturbazione nel funzionamento del sito e delle sue diverse parti, come anche l’impossibilità di accedervi e di utilizzarlo. Inoltre, decliniamo ogni responsabilità per tutti i rischi che possono essere collegati all’installazione di programmi per la consultazione del sito e per ogni danno che possa risultare da difetti tecnici, di sovraccarico, d’interruzione delle comunicazioni oppure di errori di trasmissione.
Edizioni Prosveta, Società cooperativa
Les Monts-de.Corsier