La donna ha un potere immenso
per la trasformazione della terra
Vuoi capire la vera missione della donna?
Perché ricerca la bellezza?
Come dovrebbe usare la sua influenza sull'uomo?
Come può la donna agire sulle generazioni future?
La nostra selezione di testi, libri e conferenze per approfondire questi argomenti :
Il potere della donna è nelle sue sottili emanazioni
"La potenza della donna è immensa, perché ella possiede un magnetismo speciale, sotto forma di particelle sottili che emanano dalla sua persona. Non è dunque tanto sul piano fisico che ha il maggior potere, ma nel campo delle emanazioni. Se la donna è stata presentata come una maga e come una fata, è a causa delle emanazioni di cui l'ha dotata la natura, e con le quali è perfino capace di formare dei corpi di materia eterica."
"Quando le donne decideranno di consacrarsi al Cielo affinché tutta quella materia meravigliosa che possiedono possa essere utilizzata per uno scopo divino, su tutta la superficie della terra si vedranno accendersi dei punti di luce e il mondo intero parlerà il linguaggio della nuova cultura, il linguaggio della nuova vita, il linguaggio dell'amore divino." (Estratti dal libro "La galvanoplastica spirituale e l'avvenire dell'umanità")
Uno dei ruoli delle donne : essere un educatore dell'uomo
"La donna è l'educatrice dell'uomo: mediante i suoi pensieri, il suo sguardo, il suo atteggiamento, ella è in grado di portarlo a compiere le più nobili azioni. L'uomo non domanda che di essere elevato e ispirato dalla donna; ecco perché, fino a quando le donne non coltiveranno un tale ideale nella loro mente e non penseranno che ad abbandonarsi al primo venuto per soddisfare i propri desideri e i propori piaceri, rimarranno lontane dalla loro vocazione più autentica."
I nove mesi di gestazione, un periodo decisivo per il futuro bambino
"La madre può compiere grandi miracoli, poiché detiene la chiave delle forze della vita."
"Durante i nove mesi della gestazione, la madre non lavora soltanto per formare il corpo fisico del bambino: a sua insaputa, lavora sul germe che l'uomo le ha donato, creando condizioni favorevoli o sfavorevoli allo sviluppo delle diverse caratteristiche contenute in quel germe. Ma come può svolgere questo lavoro? Sorvegliando essa pure i suoi pensieri, i suoi sentimenti, la vita che conduce." (Estratti del libro "L’educazione inizia prima della nascita")