La purezza porta al pieno sviluppo dell’essere umano

"Il mezzo per resistere alla vita attuale, per sopportare le sue anomale tensioni, consiste nel condurre una vita pura e semplice, controllare il proprio cibo e il modo in cui lo si mangia, ma anche i propri pensieri, sentimenti e desideri. Lavorando per purificarli,  per illuminarli, acquisirete gradualmente un'elasticità, una flessibilità che vi permetterà di resistere fisicamente e psichicamente a tutti gli urti…" (Tratto dal pensiero del 16.01.2022)

Omraam Mikhaël Aïvanhov  

"La purezza è quindi la condizione indispensabile per il pieno sviluppo dell'essere umano, è il presupposto per la sua salute, la sua forza, la sua bellezza, la sua intelligenza, la sua gioia e il suo amore... Ecco perché la purezza è così importante per la salute mentale e fisica dell’uomo… la purezza, ossia l'eliminazione di ogni elemento estraneo al buon funzionamento dell'organismo."

I misteri di Yesod
Iesod, nona sefira dell’Albero della vita, di cui parla la cabala, è il simbolo della vita pura. La purezza viene presentata dall'autore …
26.00 CHF 20.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Il Libro della Magia divina
La vera magia, la magia divina consiste nell’utilizzare le proprie facoltà, il proprio sapere, per realizzare il Regno di Dio sulla Terra. …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Disgregare gli elementi impuri e dannosi dentro di sé

"Tutte le malattie, quali che siano, hanno origine da elementi estranei che abbiamo lasciato introdursi in noi, nel nostro organismo fisico e nel nostro organismo psichico. Siccome quegli elementi sono estranei, provocano dei disturbi. È sufficiente eliminarli e tutto si ristabilisce. Per questo la purezza è così importante per la salute mentale e fisica dell’uomo: la purezza, ossia l'eliminazione di ogni elemento estraneo al buon funzionamento dell'organismo. Purtroppo, non appena sentono parlare di purezza, gli esseri umani si tappano le orecchie. La purezza è una nozione che appare loro ristretta, superata  e intanto continuano a inghiottire di tutto: cibi indigesti, atmosfere inquinate, pensieri tenebrosi e sentimenti caotici. Quando capiranno che sono quelle impurità a creare in loro disturbi d'ogni genere?" (pensiero del 16.6.2021)

Tre benefici nel purificare tutto il nostro essere

Abbellire la propria casa interiore

"Guardate cosa avviene nei ricevimenti della vita corrente: se accogliete bene i vostri invitati in un luogo piacevole, offrendo loro dei pasti deliziosi, delle passeggiate e dei concerti, come potrebbero non avere voglia di tornare? Ebbene, è ciò che accade anche con gli spiriti luminosi: se trovano in voi una dimora in cui regnano la bellezza, l'armonia e la purezza, verranno a visitarvi e forse anche a stabilirsi definitivamente, e sarete voi a beneficiare della loro presenza. Chi lavora incessantemente per abbellire, arricchire e armonizzare ogni cosa dentro di sé, si sente molto bene nella sua casa interiore e in quella dimora magnifica può ricevere degli invitati. Sì, gli spiriti luminosi sono così felici di andare a fargli visita!" (pensiero del 16/1/2021)

Armonia e salute
Le relazioni che intercorrono tra lo stato di salute e la vita interiore costituiscono il tema del presente volume. La migliore arma contro …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Hrani yoga
Il senso alchemico e magico della nutrizione “Il mondo intero pone il problema del cibo al primo posto; tutti cercano come prima cosa di …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Influenzare correttamente gli altri

"Non dovete mai dimenticare che i vostri stati interiori non riguardano unicamente voi stessi, ma influenzano anche gli altri intorno a voi. Se siete impuri, con le vostre emanazioni sporcate gli altri. Voi volete fare loro del bene, d’accordo, ma sappiate che non potete fare alcun bene se non siete puri. Ecco, questo è tutto, ed è assoluto. Se volete veramente aiutare l’umanità, dovete prima purificarvi. Anche se non dite niente a nessuno, anche se non vedete nessuno, con la vostra purezza voi contribuite alla purificazione dell'atmosfera di tutta la terra. Sì, grazie alla sola vostra presenza. Ma se siete impuri, ossia se siete cattivi, ingiusti, avidi, criminali, contribuite ad avvelenare il mondo intero." (pensiero del 12/4/2022)

Ricevere risposte chiare alle nostre domande

"Anche se chiedono al Cielo di illuminarli, tutti coloro che non lavorano veramente per trasformare il proprio modo di vivere, non possono ricevere una risposta corretta. Perché? Perché la risposta del Cielo, passando attraverso tutti gli strati impuri che le persone hanno accumulato in loro stessi, subisce una deformazione. Avviene esattamente come quando s'immerge un bastone nell'acqua: il bastone appare spezzato. Sì, anche i consigli del mondo divino, attraversando un ambiente che non è stato preparato in modo adeguato, giungono deformati. Per ricevere dal Cielo risposte chiare, limpide e veritiere, occorre fare degli sforzi per purificarsi, per liberarsi e nobilitarsi. Altrimenti, i rischi di errore sono talmente tanti che è addirittura meglio non ascoltare la risposta che si riceve. Molti esseri hanno qualche dono di medianità e di chiaroveggenza, ed è vero che captano alcuni elementi dal mondo invisibile, ma si tratta di un miscuglio di elementi di cui è meglio non fidarsi. Solo la purezza, la nobiltà e l’armonia che emanano da un essere possono testimoniare dell’autenticità della sua intuizione." (pensiero del 28/10/2020)

Le porte dell'invisibile
Le qualità delle rivelazioni che riceviamo dal mondo invisibile dipendono dal grado di evoluzione ovvero dallo stato di coscienza dei …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
«Conosci te stesso» - jnana yoga - vol. 1
“Conosci te stesso” è la formula incisa sul frontone del tempio di Delfi. Ma chi è questo “te stesso” che bisogna conoscere? Il suo …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

< Nutrizione - sua dimensione spirituale
Dei metodi per trasformarsi
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.