Ampliare la propria coscienza


In quanto individuo, ognuno di noi è indipendente ed autonomo, siamo d’accordo. Ma ognuno di noi è anche legato alla collettività umana e ancora oltre a tutti i regni della natura e alla collettività cosmica. Quindi, noi viviamo simultaneamente due vite: la personale e la collettiva. Per la maggioranza degli esseri umani, ciò avviene a loro insaputa ma è preferibile che diventi cosciente. Chi è spinto a fondersi nella vita collettiva, universale, non deve perdere coscienza del proprio sé, affinché possa sempre pensare ed agire come un essere responsabile. E chi si sente un individuo ben distinto dagli altri, pur conservando il sentire della propria individualità, deve prendere coscienza di appartenere a un insieme, che è una cellula dell’organismo sociale e, ancora oltre, una cellula dell’organismo cosmico. Allora, quale che sia il vostro grado di evoluzione, sforzatevi di andare sempre un po’ più lontano nell’esplorazione della vostra coscienza e nello sviluppo delle vostre facoltà.

Dei libri e delle conferenze da scoprire!

La struttura psichica dell’essere umano viene presentata con estrema chiarezza nelle sue dimensioni più profonde…per scoprire il nostro …
10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Conosci te stesso... In questa frase è contenuta tutta la scienza e tutta la saggezza: conoscersi, ritrovarsi, realizzare la fusione tra il …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Per risolvere i problemi dell’esistenza. Il presente saggio ci invita a scoprire la natura dell'essere umano nelle sue componenti più …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Scoprite altri articoli sullo stesso tema:

Quando una società vive con la coscienza dell’esistenza di un mondo superiore, in essa circola una tale forza che tutti gli elementi nocivi sono spazzati via e allora esistono molte più possibilità di emanare delle leggi eque che contribuiranno al benessere di tutti. Ma quando l’intensità spirituale comincia a diminuire, si risvegliano delle forze negative che invadono tutti i campi e provocano dei mali terribili nella società.

Acquario: prepararsi per una nuova era

L’Acquario apporta una rivoluzione nelle tecniche, e anche nelle concezioni della psiche umana. Ma la rivoluzione più importante concerne...

Leggi di più ...

Il nostro pensiero è potente

Chi ha imparato a concentrare fortemente il proprio pensiero su un punto determinato, può produrre effetti benefici nel mondo.

Leggi di più ...

Cos'è un tempio vivente?

La qualità della preghiera non dipende dal luogo in cui vi trovate. Siete voi, nel vostro tempio interiore che contate.

Leggi di più ...
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.