Creare un legame con le montagne

 

"Pensate alla montagna, alle sue foreste, ai suoi laghi, alle sue vette, ma anche alle sue caverne profonde e ai loro abitanti, al fine di mantenere sempre con essi dei rapporti di amicizia. Le montagne non sono unicamente ammassi di terra e roccia, ma sono i ricettacoli di immensi tesori: oro, argento, cristalli e pietre preziose sui quali vegliano e lavorano potenti entità. Non vi dico questo perché lo prendiate alla lettera e vi mettiate a scavare nelle montagne per trovare quei tesori. Penso che comprenderete che è all’aspetto simbolico delle montagne che dovete legarvi e che saprete scalarle e scavarle in voi stessi". - Brano tratto da: "Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua", Coll. Izvor n. 232, cap. VII: «La montagna, madre dell’acqua».

Quando siamo in vista di una vetta…

"Non appena da lontano scorgiamo una montagna, sentiamo istintivamente che essa rappresenta un legame fra la terra e il cielo. Nella maggior parte delle mitologie, la montagna è considerata la dimora degli dèi. Forse si tratta semplicemente di una rappresentazione simbolica, poiché l’immagine della vetta è sempre associata al mondo divino. Tuttavia, si tratta anche di una realtà: le cime dei monti sono come antenne grazie alle quali la terra è in relazione con il cielo.
Lontano dal rumore e dal disordine degli esseri umani, le alte vette sono abitate da entità purissime e molto potenti. Non sempre si può salire così in alto per incontrarle, ma ogni volta che ne avete l’occasione, cercate di entrare in relazione con quelle entità. Quando scorgete una vetta da lontano, qualche volta pensate a tendere la mano verso quella vetta, salutate le entità che la abitano e pregatele di attirarvi a sé al fine di entrare nella loro purezza e nella loro luce. Imparando a creare dei legami con le cime dei monti, riceverete il nutrimento migliore per la vostra anima e il vostro spirito." - Brano tratto da: "Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli", Montagna - dimora degli dèi.

Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

BONUS : "Moussala": Canto mistico bulgaro composto dal Maestro Peter Deunov - Ritroverete tutti i canti sul doppio CD ) " Canti della Fratellanza Bianca Universale"
"Moussala è il nome della cima più elevata della Bulgaria. Questo canto in suo onore è un simbolo della nostra aspirazione a elevarci. . È un canto unico nella sua costruzione. Ci collega al piano causale."Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

Riconnettersi alla natura
Guardate l’acqua e ascoltatela mentre scorre! >
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.