Guardate l’acqua e ascoltatela mentre scorre!

"L’acqua che noi conosciamo, e della quale ci serviamo tutti i giorni è semplicemente la materializzazione del fluido cosmico che riempie lo spazio. Tramite il pensiero possiamo entrare in contatto con quel fluido, poiché in esso sono immerse tutte le creature. (...) Concentratevi sull’acqua, sulla sua freschezza, la sua limpidezza e la sua purezza, e presto sentirete che essa andrà a toccare in voi regioni sconosciute per produrvi delle trasformazioni. Non solo sarete alleggeriti e purificati, ma il vostro cuore e il vostro intelletto saranno nutriti da nuovi elementi più sottili e vivificanti; sì, perché l’acqua inferiore, l’acqua fisica, contiene tutti gli elementi e le forze dell’acqua spirituale. Occorre solo imparare a risvegliarli e a riceverli".

Guardate l’acqua scorrere

"Che cosa sono il dispiacere, la tristezza, lo scoraggiamento? Sono impurità che avete lasciato penetrare in voi e che turbano il vostro organismo psichico, così come un veleno o altri elementi tossici turbano l'organismo fisico. Grazie all’acqua potete porre rimedio anche a questi stati. Guardate l’acqua, ascoltatela mentre scorre: che si tratti di una sorgente, di un ruscello o di una cascata, l’acqua che scorre libera il plesso solare trascinando via con sé gli elementi oscuri che lo perturbavano. Infatti, l’acqua che scorre è l’immagine del perpetuo rinnovamento della vita, e guardandola si viene influenzati".

Prima di bere…

"Quando vi versate da bere, prendete l’abitudine di tenere il bicchiere in mano per qualche secondo dicendo: “Ti saluto o acqua gentile, pura e viva. Tu, ancella di Dio, introduci in me la purezza”. Sentirete allora tutto il vostro essere impregnarsi di un fluido sottile. Guardate l’acqua e identificatevi con essa. Immaginate di avere anche voi la stessa trasparenza e la stessa la limpidezza del cristallo. A poco a poco, l’acqua non sarà più per voi unicamente un liquido incolore e insignificante del quale vi servite per cucinare, fare il bucato, lavarvi ecc., ma sentirete aprirsi in voi la sorgente delle meraviglie; gli esseri e le cose si manifesteranno a voi al di là della loro apparenza materiale, tali quali essi sono nella loro realtà". - Brani tratti da: "Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua", Coll. Izvor n. 232.

BONUS : "Malkiiat Izvor" - La piccola sorgente: Canto mistico bulgaro composto dal Maestro Peter Deunov - Ritroverete tutti i canti sul doppio CD : "Canti della Fratellanza Bianca Universale"
Traduzione del testo cantato in bulgaro: "Un chiaro raggio discende dall'alto per illuminare i fiorellini. Non lontano sgorga una sorgente. Fluisce leggera, mormora sussurra e continuamente rallegra i fiori."
"Questo canto emana, scuote; può risvegliare la ghiandola pineale." Omraam Mikhaël Aïvanhov

Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I misteri di Yesod
Iesod, nona sefira dell’Albero della vita, di cui parla la cabala, è il simbolo della vita pura. La purezza viene presentata dall'autore …
26.00 CHF 13.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Ritorno a tutti gli esercizi

 

Riconnettersi alla natura
Rimanete in ammirazione davanti agli spiriti della foresta! >
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.