Consultare gli archivi dei testi dei Pensieri Quotidiani

20 anni di Pensieri Quotidiani disponibili per delle ricerche tematiche. Una miniera d’oro per studiare l’Insegnamento trasmesso da Omraam Mikhaël Aïvanhov!


Inserisci una parola / espressione e lasciati ispirare!



Pensiero di domenica 3 marzo 2019

Idee - esseri viventi dotati di grandi poteri - La vita acquista senso soltanto per quegli esseri che si mettono al servizio di una grande idea: la bellezza

La vita acquista senso soltanto per quegli esseri che si mettono al servizio di una grande idea: la bellezza, la pace, la giustizia, la fratellanza... Un'idea, infatti, è un essere vivente che fa un lavoro su di loro: li forgia e li modella al punto che un giorno, nel loro modo di pensare e agire, essi arriveranno a incarnare qualcosa di quel mondo di perfezione che è proprio di quell'idea. Dal momento che un'idea è un essere vivente, essa è dotata di qualità proprie. Così, a partire dall'istante in cui lavorate per lei, vi fa beneficiare delle sue ricchezze. Voi avete semplicemente un'idea, e malgrado tutte le vostre lacune, quell'idea, che abita il regno della luce, vi mette in comunicazione con tutti i suoi amici, vi fa conoscere altre creature, altre regioni superiori. Occorre comprendere bene il lato magico della questione dell'idea, perché ciò che è vero per il potere delle idee ispirate dal bene, è vero anche per il potere delle idee ispirate dal male. Ecco perché, prima di accettare un'idea e decidere di sostenerla, occorre essere lucidi e vigili.

Omraam Mikhaël Aïvanhov



Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.