Pensiero di mercoledì 16 luglio 2025

Difetti - per correggerli, è necessario sapere come procedere

Non è sufficiente voler correggere i propri difetti, ma occorre sapere come procedere. Se siete sempre in lotta contro le cattive tendenze di cui non riuscite a sbarazzarvi, finirete per scoraggiarvi e sarete infelici. Perciò, invece di soffermarvi sulle debolezze e sulle lacune che sono il risultato di cattive abitudini prese in passato, è meglio che vi soffermiate su ciò che dovete fare per l'avvenire, e dire a voi stessi: «Ora rimedierò a tutto, ricostruirò tutto» e ogni giorno, con una fede incrollabile e una convinzione assoluta, lavorare in questo senso, ossia prendere tutti gli elementi che Dio vi ha dato – l'immaginazione, il pensiero e il sentimento – e concentrarvi per proiettare in voi le immagini più belle: vedere voi stessi nella musica, vedervi nella luce, vedervi nel sole, nella perfezione delle forme, con qualità, doni e virtù quali la bontà, la generosità e la possibilità di sostenere gli altri, di aiutarli e illuminarli. Dato che tutto si registra, abituatevi a registrare ciò che esiste di meglio. Se cominciate questo lavoro, in esso troverete una fonte inesauribile di ispirazione, poiché costruirete in voi stessi il tempio della Divinità.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche Le Leggi della Morale Cosmica, capitolo XVII

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

 
FARE SCAMBI CONSAPEVOLI CON L'UNIVERSO
« Inspirare, espirare…Inspirare, espirare…Il movimento di flusso e riflusso è la chiave si tutti i ritmi dell’universo. Cercando di …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Quest’opera non è un manuale di dietetica, poiché l’essenziale per l’autore non è tanto sapere cosa o quanto mangiare ma come mangiare, …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Metodi, esercizi, formule, preghiere. Raccolta di esercizi e di metodi semplici ed efficaci, riguardanti il rapporto con la vita …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Forse non avete il tempo per pregare o per meditare, ma ogni giorno siete obbligati a dedicare qualche momento a nutrirvi.Allora perché non …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE

La musica aiuta l’essere umano ad armonizzarsi

Perché l’Intelligenza cosmica ha spinto gli esseri a cantare ? Da dove proviene questo bisogno profondo?

Leggi di più ...

PROMOZIONE !

Acquistate un'intera collezione di libri e beneficiate di uno sconto !

Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

La musica e il canto nella vita spirituale

il canto, la musica, l’armonia corrispondono al cuore e alla coscienza. Omraam Mikhaël Aïvanhov spiega il motivo per cui è molto importante...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Il fuoco, il legame con il mondo divino

Nella Scienza iniziatica, il fuoco è considerato il mezzo più potente per entrare in comunicazione con il mondo spirituale...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.