Pensiero di mercoledì 30 ottobre 2024

Lavoro spirituale - tracciare un cerchio di luce intorno a sé>

È detto che, prima di creare il mondo, Dio cominciò col tracciarne i limiti. Nella natura tutto è lì per confermarlo, a cominciare dalla cellula con la sua membrana. E se non esistesse la scatola cranica, dove sarebbe il nostro cervello?... Questa è esattamente anche la funzione della pelle: serve da limite. Osservate le cose intorno a voi, e troverete ovunque un riflesso di quel cerchio tracciato da Dio come limite della sua creazione. Se un profumo non viene chiuso dentro un flacone, evapora. E anche per costruire una casa, prima è necessario tracciarne i limiti: senza muri, dove sarebbe la casa? Anche nel campo spirituale è necessario comprendere che cosa significano i limiti. Prima di convocare gli spiriti luminosi per un lavoro, il magio si circonda di un cerchio; e anche il discepolo deve sapere che, almeno col pensiero, deve tracciare ogni giorno un cerchio di luce* intorno a sé, in modo da conservare le sue energie spirituali.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche Il Libro della Magia divina, capitolo II

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

 
NUOVE PUBBLICAZIONI
Pensieri Quotidiani 2025
Cercate di diventare ogni giorno più vivi: è questo che vi salverà. Diventare più vivi significa dare la propria luce e il proprio calore.
16.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La luce e i colori: potenze creatrici
La scienza dell'avvenire sarà quella della luce e dei colori, poiché la luce è la più grande potenza che esista.
22.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La preghiera
L'autore Omraam Mikhaël Aïvanhov esplora il potere della preghiera basandosi sugli insegnamenti di Gesù. Poiché la preghiera richiede …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
LA PASQUA “Io sono la resurrezione e la vita”
"La resurrezione è un processo spirituale di purificazione e di illuminazione che, portato a un certo grado di intensità, finisce …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Il fuoco, il legame con il mondo divino

Nella Scienza iniziatica, il fuoco è considerato il mezzo più potente per entrare in comunicazione con il mondo spirituale...

Leggi di più ...

Le energie sottili dell'aria

Siate consapevoli che, respirando, assorbite la vita divina. Gli yoghi dell'India hanno chiamato prana, la quintessenza preziosissima...

Leggi di più ...

Avviciniamoci all'acqua con rispetto

Prima di prendere contatto con l'acqua, dovete salutarla con molto rispetto e amore, e chiedere all'Angelo dell'acqua di aiutarvi...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.