La natura, l’uomo, il cosmo:
dei legami vitali da preservare

La natura, il cosmo devono essere osservati come dei simboli che riflettono le realtà della vita interiore e aiutano la nostra trasformazione.

Valli, sorgenti, precipizi, cascate, laghi, neve, tutto è carico di significati simbolici che corrispondono a delle realtà della vita interiore. Chi medita su una verità filosofica, mistica, compie interiormente l’ascensione di un’alta montagna, poiché quella verità lo mette in comunicazione con il Cielo e l’acqua che inizia a scorrere in lui, lo lava e lo vivifica. Tendere verso la vetta, significa avere un alto ideale, nutrire in sé i pensieri e i sentimenti più nobili. Cadere nei precipizi, significa lasciarsi andare agli istinti più bassi dai quali si verrà inghiottiti a poco a poco…

In quanto creature umane, noi siamo legati a tutto ciò che, come noi, è stato creato nell’universo. Ognuno di noi ha dei legami invisibili, eterici, con tutta la creazione, dalle pietre sino alle gerarchie angeliche. Anche se non ne siamo coscienti, tutto il nostro essere è incessantemente collegato all’intero cosmo ed è questo il fondamento della magia.

Dei libri e delle conferenze da scoprire!

Il granello di senape
Il granello di senape è uno dei volumi della collana Opera Omnia riguardante taluni dei numerosi commenti che Omraam Mikhaël Aïvanhov ha …
26.00 CHF 20.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I semi della felicità
Gli uomini vengono sulla terra con certe aspirazioni, hanno bisogno d’amare e di esseri amati, hanno bisogno di conoscere e di creare e …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Linguaggio simbolico, linguaggio della Natura
"Per comprendere il mondo dei simboli bisogna capire che cos'è un seme. Voi avete un seme, è minuscolo, ma se lo ponete sotto terra un …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I segreti del libro della natura
Nella Scienza Iniziatica leggere vuole dire essere capaci di decifrare l’aspetto sottile e nascosto delle creature e degli oggetti, nonché …
14.00 CHF 10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I Frutti dell'Albero della Vita
La tradizione kabbalistica. L’albero sefirotico, l'albero kabbalistico della Vita è un'immagine dell'universo abitato da Dio e impregnato …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Altri articoli sullo stesso tema:

La Nuova Gerusalemme, simbolo dell'uomo nuovo

La nuova Gerusalemme è il simbolo dell'uomo rigenerato, divinizzato, poiché l'oro, le perle e le pietre preziose rappresentano le sue virtù.

Leggi di più ...

L'essere umano, sintesi dell'universo

Il Creatore ci ha dato un corpo fisico e questo corpo è un riassunto dell’Universo.

Leggi di più ...

Il corpo fisico, messaggero dello spirito

Lo spirito, che si trova in alto, onnisciente, onnipotente, deve poter agire attraverso la materia per impregnarla delle sue qualità…

Leggi di più ...

L'uomo possiede dentro di sé un seme a immagine della Divinità

Leggi di più ...

Invitare la natura a servire il bene

Impara a usare le forze e gli spiriti della natura solo per il bene, la salvezza dell'umanità, la realizzazione del Regno di Dio...

Leggi di più ...

La natura ce l'ho dice...

Tutto è vivente nella natura ... Il giorno in cui saprai mantenere una relazione consapevole con la creazione, non ti sentirai più solo...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.