Consultare gli archivi dei testi dei Pensieri Quotidiani

20 anni di Pensieri Quotidiani disponibili per delle ricerche tematiche. Una miniera d’oro per studiare l’Insegnamento trasmesso da Omraam Mikhaël Aïvanhov!


Inserisci una parola / espressione e lasciati ispirare!



Pensiero di lunedì 19 gennaio 2015

Alchimia, astrologia, magia, Kabbalah - è negli atti della vita quotidiana che si scoprono le basi di queste quattro scienze

Alchimia, astrologia, magia, Kabbalah: ecco i temi sui quali troppi spiritualisti immaginano di dover essere intrattenuti. Ebbene, no, e da me ci si deve aspettare che presenti anzitutto argomenti che riguardano la vita: come preservarla, purificarla, rinnovarla, sublimarla. Chi non è interessato a questi temi, dovrà andare a cercare altrove. Perché la vita? Perché è concentrandosi sulla vita, è imparando a respirarla, a mangiarla, a berla e a irradiarla che un giorno sentirete svelarsi a voi tutte le altre scienze. Nei minimi atti della vita quotidiana vedrete delle corrispondenze con l'astrologia, l'alchimia, la magia e la Kabbalah. Nella nutrizione troverete l'alchimia, nella respirazione l'astrologia, nella parola e nel gesto la magia, e nel pensiero la Kabbalah. Imparate dunque a mangiare, a respirare, ad agire, a parlare, a pensare, e possederete le basi di queste quattro scienze.

Omraam Mikhaël Aïvanhov