EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di mercoledì 22 marzo 2023

Felicità - diventare interiormente più generosi

Dipende da voi rendere la vostra vita felice, ricca e piena, ma per far questo è necessario che impariate ad aprirvi e a diventare interiormente più generosi. Perché siete così avari? Voi aspettate sempre che siano gli altri a fare il primo passo, a salutarvi, a sorridervi. Eh, no, non dovete più aspettare, sta a voi proiettare sempre più luce e amore, e profumare con le vostre emanazioni l'atmosfera intorno a voi. A quel punto, anche le pietre che incontrerete sul vostro cammino cominceranno a fremere, e tutti quelli che si avvicineranno a voi sentiranno una vibrazione sconosciuta comunicarsi a loro. L'uomo è capace di animare e di spiritualizzare la materia, e non solo la materia delle proprie cellule, ma tutta la natura intorno a lui, e perfino le pietre. Per far questo, non deve attendere tutto dagli altri, ma deve imparare a strappare dal proprio cuore e dalla propria anima alcune particelle di luce e di amore.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi il libro La pedagogia iniziatica *, capitolo VII

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
COSTRUIRE IL NOSTRO SANTUARIO INTERIORE
Creazione artistica e creazione spirituale
Le leggi delle vera creazione artistica sono le leggi della creazione spirituale. Costruendo la sua opera, l’artista intraprende un lavoro …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dalla terra al Cielo – Il senso della preghiera
203 pages
22.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La via del silenzio
II silenzio a cui alludiamo, scrive l’autore, non è il vuoto, l’inerzia, ma è un lavoro interiore che si realizza nell’ambito di una …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Centri e corpi sottili
aura, plesso solare, centro hara, chakra…. Qualunque sia il grado di perfezionamento che i cinque sensi potranno raggiungere, questi …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La luce, spirito vivente
La luce è lo stato più sottile della materia e ciò che chiamiamo materia, altro non è che la forma più condensata della luce. La luce, …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
in Spirito e in Verità - una coscienza per il nuovo millennio
Immaginate che un giorno si annunci ai credenti di tutte le religioni del mondo: "D’ora innanzi non ci saranno più luoghi di culto né …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

In modo che l'amore non finisca mai

Gli uomini e le donne che si innamorano, vorrebbero che il loro amore non finisse mai. Ciò è possibile, ma a condizione di conoscere...

Leggi di più ...

i primi 12 giorni dell'anno 2023

Dare uno scopo sublime e generoso ai vostri primi 12 giorni del nuovo anno ed essi impregneranno i 12 mesi che seguiranno...

Leggi di più ...

La concentrazione è indispensabile per ogni realizzazione

La concentrazione è un accumulo di materiali e di energie in uno spazio limitato; è destinata a formare, a cristallizzare un progetto...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.