EDITIONS PROSVETA

Pensiero di lunedi 27 giugno 2022

Solchi - tracciarne di buoni per vivere nella pace e nella gioia

Niente di ciò che fate rimane senza conseguenze. Immaginate che, centinaia di anni fa, un uomo abbia scavato in montagna un canaletto per portare l'acqua nel suo orto. A poco a poco, sotto l'effetto delle condizioni atmosferiche – la pioggia, il vento, il gelo, il sole… – quel piccolo canale è diventato profondo e si è ingrandito, e ora ecco una valle! Alla stessa stregua, quando fate un gesto, pronunciate una parola, lanciate uno sguardo o fate un sorriso, ciascuno di quei moti s'inscrive nella materia astrale, e tutte le forze del mondo psichico lavorano come le forze della natura per plasmare quella materia. Se avete inscritto qualcosa di buono, dopo un certo tempo vivrete nella gioia, nella pace… ma se avete inscritto qualcosa di negativo, attenzione! Ovviamente, i risultati non appaiono subito, ma pazientate e vedrete i solchi che avete tracciato nel vostro cuore, nel vostro intelletto e nella vostra anima diventare vere e proprie valli, valli di lacrime oppure di gioie.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze ineditePodcasts
Testmonianze
 
COMPRENDERE IL LINGUAGGIO DELLA NATURA
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Linguaggio simbolico, linguaggio della Natura
"Per comprendere il mondo dei simboli bisogna capire che cos'è un seme. Voi avete un seme, è minuscolo, ma se lo ponete sotto terra un …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I segreti del libro della natura
Nella Scienza Iniziatica leggere vuole dire essere capaci di decifrare l’aspetto sottile e nascosto delle creature e degli oggetti, nonché …
14.00 CHF 10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

La natura ce l'ho dice...

Tutto è vivente nella natura ... Il giorno in cui saprai mantenere una relazione consapevole con la creazione, non ti sentirai più solo...

Leggi di più ...

Ringraziare: fonte di luce e di gioia

Pronunciando la parola "grazie", è come se faceste scaturire una sorgente di luce, di pace e di gioia dalla vostra anima...

Leggi di più ...

La purezza e il pieno sviluppo dell’essere umano

Il mezzo per resistere alla vita attuale, per sopportare le sue anomale tensioni, consiste nel condurre una vita pura e semplice…

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.