"Nel momento in cui decidete di abbracciare una religione, una filosofia spiritualista e di applicarne i principi, incontrerete non solo delle difficoltà con voi stessi a causa di tutti gli sforzi che dovete fare, ma anche delle difficoltà con gli altri che non comprenderanno necessariamente i cambiamenti che si sono prodotti in voi. Ebbene, sappiate che proprio queste difficoltà e il modo in cui le risolverete riveleranno la qualità, l'autenticità della vostra fede. Non bisogna dire: "Cambierò completamente la mia vita e tanto peggio per ciò che pensano coloro che mi sono vicini, non è affar mio." Invece è affare vostro perché la vostra vita spirituale dipenderà dal modo in cui avrete risolto questo problema. Fintanto che lo potete, non fate soffrire gli altri e non abbandonateli mai. Ricordatevi che l'amore è sempre più grande della fede"
Omraam Mikhaël Aïvanhov
I Le incertezze dell'uomo moderno
II Il dubbio distruttore: unificazione e biforcazione
III Il dubbio salutare
IV "La tua fede ti ha salvato"
V Che sia fatto secondo la tua considerazione!
VI Soltanto le nostre azioni testimoniano la nostra fede
VII Conservare la propria fede nel bene
VIII "Se non diventerete come i bambini…"
IX L'amore più grande della fede
X Come riporre la nostra fiducia negli esseri
XI "Come io ho amato voi, anche voi amatevi gli uni gli altri" Riferimenti biblici
Durch das weitere Surfen auf dieser Website stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu, um Besucherstatistiken zu erstellen und unsere Dienste zu verbessern. Erfahren Sie mehr ...
X
Syntax der Gedankenforschung
Wort1 Wort2: Suchen Sie nach mindestens einem der beiden Wörter. +Wort1 +Wort2: Suche nach den 2 Wörtern. "Wort1 Wort2": Suche nach dem Ausdruck zwischen "". Wort1*: Suche am Wortanfang, unabhängig vom Wortende. -Wort: das Wort dahinter - wird von der Suche ausgeschlossen.