EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di domenica 3 dicembre 2023

Purezza - immaginarsi trasparenti come un cristallo

Quali che siano le nostre attività fisiche e psichiche, noi riceviamo continuamente delle impurità. Mangiando, bevendo, respirando, ma anche guardando, ascoltando, frequentando certe persone o rimanendo in certe atmosfere, noi assorbiamo particelle e correnti impure che ci appesantiscono e ci oscurano. Per il corpo fisico, è dunque auspicabile cercare il più possibile cibo sano, bevande sane e aria pura. Per i corpi psichici, si devono accettare solo i pensieri e i sentimenti puri. Ma potete fare anche certi esercizi. Ad esempio, diverse volte durante la giornata, immaginate di essere trasparenti come un cristallo. E quando dico “immaginate”, intendo dire che dovete realmente identificarvi con il cristallo, con la sua trasparenza, fino a che sentirete le correnti celesti passare attraverso di voi, come la luce passa attraverso il prisma scomponendosi in sette colori.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche Verso una civiltà solare, capitolo VII

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
NOVITA EDITORIALI!
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Il segreto della polarità

Non si può trascurare il fatto che ogni cultura e ogni civiltà siano opera delle due mani: per creare, esse devono lavorare insieme.

Leggi di più ...

La spiritualità, agire con la luce e per la luce

Ciò che rende grande una persona non è l'estensione della sua conoscenza, ma la sua bontà, la sua luce, il suo amore.

Leggi di più ...

Riscoprire il senso del sacro

Il senso del sacro è il bisogno sentito dagli esseri umani di sentirsi collegati a un mondo superiore, il mondo divino in cui hanno origine.

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.