EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di lunedì 5 giugno 2023

Salire di grado - interiormente, per farsi obbedire dalle proprie cellule

Nel mondo si vedono ovunque persone che fanno di tutto per salire di grado. Sanno che, ogni volta che saliranno un gradino, godranno di maggiore considerazione, guadagneranno più denaro, avranno maggiori responsabilità e un maggior numero di persone ai loro ordini. Eh, sì, cambiamento di situazione! C'è un grande insegnamento in questo, tutti lo sanno, lo vedono e cercano di metterlo in pratica. Purtroppo, è solo un'esigua minoranza di esseri ad aver compreso che lo stesso sforzo per salire di grado deve essere fatto interiormente per essere ascoltati, per farsi obbedire e per avere più prestigio di fronte al popolo delle loro cellule, che chiede solo di fare di testa sua. Guardate anche solo un agente di polizia che regola la circolazione stradale: tutti gli obbediscono. Lui dice: «Circolare!» e perfino i più grandi professori circolano. Forse lui non ha alcuna istruzione, ma sono sufficienti un'uniforme e un piccolo bastone. La stessa cosa avviene in voi: se portate certi “abiti” e certe “insegne”, le vostre cellule – che sono i vostri sudditi, i vostri cittadini – sono impressionate e vi obbediscono.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi il libro Che cos'è un Maestro Spirituale, capitolo III

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
VIVERE NELL'ETERNA PRIMAVERA
Verso una civiltà solare
Quando lo osserviamo, il sole ci appare come un disco luminoso misurabile e delimitato; il suo corpo materiale è distante fisicamente da …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La respirazione
« Inspirare, espirare…Inspirare, espirare…Il movimento di flusso e riflusso è la chiave si tutti i ritmi dell’universo. Cercando di …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Natale e Pasqua nella tradizione iniziatica
La collocazione del Natale e della Pasqua nel ciclo dell’anno - solstizio d’inverno ed equinozio di primavera- fa ben trasparire il loro …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Meditazioni al sorgere del Sole
La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I segreti del libro della natura
Nella Scienza Iniziatica leggere vuole dire essere capaci di decifrare l’aspetto sottile e nascosto delle creature e degli oggetti, nonché …
14.00 CHF 10.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

Riscoprire il senso del sacro

Il senso del sacro è il bisogno sentito dagli esseri umani di sentirsi collegati a un mondo superiore, il mondo divino in cui hanno origine.

Leggi di più ...

La rigenerazione - Il corpo di Gloria – La resurrezione

Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che...

Leggi di più ...

Il plesso solare e il cervello

Il plesso solare intrattiene dei legami costanti con il cervello: imparate ad utilizzarli per la vostra salute, per la vostra spiritualità.

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.