EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di mercoledì 27 settembre 2023

Ideale - lavorare per la fratellanza universale

Ognuno di voi deve decidere di non lavorare più solo per se stesso, ma anche per la collettività. È nel vostro interesse, perché voi fate parte della collettività: quando questa migliora e progredisce, anche voi beneficiate di quei miglioramenti. Vi avvantaggiate, perché avete messo il vostro capitale in una banca che si chiama “famiglia umana”, la fratellanza universale di cui siete un membro. Invece, quando lavorate per voi stessi, nell'interesse del vostro piccolo sé limitato, non può arrivarvi niente di buono da quell'attività. Direte: «Ma sì, visto che ho lavorato per me!». No, il vostro sé personale, separato ed egoista, è un abisso senza fondo, e lavorando per lui avete gettato tutto in quell’abisso. Dovete dunque spostare lo scopo del vostro lavoro e metterlo molto più in alto, in un ideale di universalità.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
PORTARE SIGNIFICATO E BELLEZZA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
Il Libro della Magia divina
La vera magia, la magia divina consiste nell’utilizzare le proprie facoltà, il proprio sapere, per realizzare il Regno di Dio sulla Terra. …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La nuova terra
Metodi, esercizi, formule, preghiere. Raccolta di esercizi e di metodi semplici ed efficaci, riguardanti il rapporto con la vita …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Regole d'oro per la vita quotidiana
Nulla risulta più difficile all’uomo che porre lo spirito al suo vero posto: il primo. Eccezion fatta per le esperienze di qualche grande …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Il cibo, una lettera d’amore del creatore
Forse non avete il tempo per pregare o per meditare, ma ogni giorno siete obbligati a dedicare qualche momento a nutrirvi.Allora perché non …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Creazione artistica e creazione spirituale
Le leggi delle vera creazione artistica sono le leggi della creazione spirituale. Costruendo la sua opera, l’artista intraprende un lavoro …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Hrani yoga
Il senso alchemico e magico della nutrizione “Il mondo intero pone il problema del cibo al primo posto; tutti cercano come prima cosa di …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE

La festa di San Michele : selezionare, discernere...

In autunno, il processo di separazione, di smistamento, avviene in natura in preparazione della nuova vita; riguarda anche l'essere umano.

Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

Il segreto della polarità

Non si può trascurare il fatto che ogni cultura e ogni civiltà siano opera delle due mani: per creare, esse devono lavorare insieme.

Leggi di più ...

La spiritualità, agire con la luce e per la luce

Ciò che rende grande una persona non è l'estensione della sua conoscenza, ma la sua bontà, la sua luce, il suo amore.

Leggi di più ...

Riscoprire il senso del sacro

Il senso del sacro è il bisogno sentito dagli esseri umani di sentirsi collegati a un mondo superiore, il mondo divino in cui hanno origine.

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.