EDITIONS PROSVETA

Pensiero di sabato 13 febbraio 2010

La pazienza non è mai stata una virtù molto praticata, e …

La pazienza non è mai stata una virtù molto praticata, e nell'epoca attuale lo è sempre meno. Il modo in cui si comprende l'esistenza, ossia questo bisogno che tutto vada sempre più veloce, fa sì che la pazienza venga considerata come un freno e gli individui pazienti come degli stupidi, dei rammolliti, degli addormentati. Ma sì... è ciò che dicono a proposito delle persone pazienti coloro che sono immersi nell'azione o negli affari. L'uomo capace deve mostrare di avere fretta, fretta di intraprendere, fretta di riuscire: bisogna battere i concorrenti in velocità, bisogna essere i primi ad occupare il posto, senza preoccuparsi dei danni che si possono fare al proprio passaggio... Ma i danni vengono fatti anche in se stessi; quella tensione e quella precipitazione non possono avere che conseguenze nocive: nervosismo, stato febbrile, irritabilità, ecc. Un proverbio bulgaro dice che si salvano solo quelli che sanno aspettare fino all'ultimo minuto. Esercitatevi quindi ad essere pazienti. Come? Già desiderando sinceramente di acquisire questa qualità.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
I POTERI DEI 4 ELEMENTI DELLA NATURA
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La nuova terra
Metodi, esercizi, formule, preghiere. Raccolta di esercizi e di metodi semplici ed efficaci, riguardanti il rapporto con la vita …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La respirazione
« Inspirare, espirare…Inspirare, espirare…Il movimento di flusso e riflusso è la chiave si tutti i ritmi dell’universo. Cercando di …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I Frutti dell'Albero della Vita
La tradizione kabbalistica. L’albero sefirotico, l'albero kabbalistico della Vita è un'immagine dell'universo abitato da Dio e impregnato …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dalla terra al Cielo – Il senso della preghiera
203 pages
22.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Il fuoco, il legame con il mondo divino

Nella Scienza iniziatica, il fuoco è considerato il mezzo più potente per entrare in comunicazione con il mondo spirituale...

Leggi di più ...

Le energie sottili dell'aria

Siate consapevoli che, respirando, assorbite la vita divina. Gli yoghi dell'India hanno chiamato prana, la quintessenza preziosissima...

Leggi di più ...

Avviciniamoci all'acqua con rispetto

Prima di prendere contatto con l'acqua, dovete salutarla con molto rispetto e amore, e chiedere all'Angelo dell'acqua di aiutarvi...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.