EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di lunedì 26 febbraio 2024

Parola - intermediaria tra il pensiero puro e la realizzazione

«Che la luce sia!». Secondo il racconto della Genesi, è nel momento in cui Dio ha pronunciato queste parole che la creazione è cominciata. La Parola di Dio, che ovviamente non ha alcun rapporto con ciò che noi possiamo chiamare “parola”, non è che un modo di esprimere il concetto che, per creare, Dio ha proiettato qualcosa di Se stesso. Dire che Dio “ha parlato” significa che Egli ha avuto la volontà di manifestarsi. Voi pensate che sia difficilissimo da capire… No. Prendiamo un esempio dalla vita quotidiana. Voi avete un'idea, ma dov'è quell'idea? La si può forse vedere e localizzare da qualche parte nel vostro cervello? No. E si è anche obbligati a riconoscere che non si sa di quale materia sia fatta. Ma nel momento in cui esprimete quell'idea attraverso la parola, già si comincia a percepire la sua esistenza. E infine, quando agite conformemente a quell'idea, essa s’incarna nella materia e diventa visibile. La parola è un intermediario fra il piano del pensiero puro e quello della realizzazione nella materia.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
NOVITA EDITORIALI!
Pensieri Quotidiani 2024
Voi chiedete che la vostra esistenza sia liscia, gradevole, senza difficoltà e sofferenze...
16.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La preghiera
L'autore Omraam Mikhaël Aïvanhov esplora il potere della preghiera basandosi sugli insegnamenti di Gesù. Poiché la preghiera richiede …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
<< E mi mostrò un fiume di acqua viva >>
Résumé Chi compie l’ascensione di una montagna e scopre il luogo in cui il fiume ha la sua sorgente, rimane incantato dalla purezza …
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Natale e il mistero della nascita del Cristo
La notte di Natale, il Cristo nasce nel mondo sotto forma di luce, di calore e di vita...
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Il cibo, una lettera d’amore del creatore
Forse non avete il tempo per pregare o per meditare, ma ogni giorno siete obbligati a dedicare qualche momento a nutrirvi.Allora perché non …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
LA PASQUA “Io sono la resurrezione e la vita”
"La resurrezione è un processo spirituale di purificazione e di illuminazione che, portato a un certo grado di intensità, finisce …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Il segreto della polarità

Non si può trascurare il fatto che ogni cultura e ogni civiltà siano opera delle due mani: per creare, esse devono lavorare insieme.

Leggi di più ...

La spiritualità, agire con la luce e per la luce

Ciò che rende grande una persona non è l'estensione della sua conoscenza, ma la sua bontà, la sua luce, il suo amore.

Leggi di più ...

Riscoprire il senso del sacro

Il senso del sacro è il bisogno sentito dagli esseri umani di sentirsi collegati a un mondo superiore, il mondo divino in cui hanno origine.

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.