Pensiero di mercoledì 27 agosto 2025

Legame - ristabilirlo con il centro del vostro essere

Esercitatevi ogni giorno a ristabilire il legame con il centro del vostro essere, il vostro spirito, Dio. Esistono per questo moltissimi metodi, ma eccone uno molto semplice. Di tanto in tanto fermatevi, chiudete gli occhi, entrate in voi stessi e cercate di ritrovare quel centro che è la sorgente pura della vita. Aprire e chiudere gli occhi è uno degli atti più frequenti della vita quotidiana, ma lo si fa inconsciamente e perciò non s’impara nulla. D'ora in avanti, cercate di fare coscientemente questo esercizio: chiudete gli occhi lentamente e teneteli chiusi per un po’. Poi apriteli di nuovo, lentamente, e studiate i cambiamenti che avvengono in voi. A poco a poco riuscirete a comprendere come questa alternanza di apertura e chiusura degli occhi abbia la sua corrispondenza nella vita interiore: aprire gli occhi significa andare verso il mondo esterno, l'agitazione, il rumore; chiuderli significa ritornare verso il centro del vostro essere, che è pace e silenzio. Quando sarete riusciti a toccare quel centro in voi, sentirete affluire delle correnti che vi daranno l'equilibrio, l'armonia e la luce.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche La via del silenzio, capitolo II

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

 
FARE SCAMBI CONSAPEVOLI CON L'UNIVERSO
La respirazione
« Inspirare, espirare…Inspirare, espirare…Il movimento di flusso e riflusso è la chiave si tutti i ritmi dell’universo. Cercando di …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo yoga della nutrizione
Quest’opera non è un manuale di dietetica, poiché l’essenziale per l’autore non è tanto sapere cosa o quanto mangiare ma come mangiare, …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La nuova terra
Metodi, esercizi, formule, preghiere. Raccolta di esercizi e di metodi semplici ed efficaci, riguardanti il rapporto con la vita …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Meditazioni al sorgere del Sole
La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Il cibo, una lettera d’amore del creatore
Forse non avete il tempo per pregare o per meditare, ma ogni giorno siete obbligati a dedicare qualche momento a nutrirvi.Allora perché non …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua
La nostra vita psichica è modellata dalle forze che noi lasciamo abitare in noi, dalle influenze di cui noi ci impregniamo. Ecco perché è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE

La musica aiuta l’essere umano ad armonizzarsi

Perché l’Intelligenza cosmica ha spinto gli esseri a cantare ? Da dove proviene questo bisogno profondo?

Leggi di più ...

PROMOZIONE !

Acquistate un'intera collezione di libri e beneficiate di uno sconto !

Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

La musica e il canto nella vita spirituale

il canto, la musica, l’armonia corrispondono al cuore e alla coscienza. Omraam Mikhaël Aïvanhov spiega il motivo per cui è molto importante...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Il fuoco, il legame con il mondo divino

Nella Scienza iniziatica, il fuoco è considerato il mezzo più potente per entrare in comunicazione con il mondo spirituale...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.