EDITIONS PROSVETA

Pensiero di mercoledì 29 maggio 2024

Sonno - addormentarsi sempre con un bel pensiero

Per essere ben disposti l'indomani e portare in voi la gioia e la speranza, prima di coricarvi mettete nella vostra mente un bel pensiero, affinché esso lavori durante la notte. Non addormentatevi mai con un pensiero negativo, poiché durante il sonno produrrà dei disordini in voi. E se, al momento di addormentarvi, vi sentite invasi dall’angoscia, non rimanete a letto, alzatevi, riaccendete la vostra lampada, fate qualche esercizio di respirazione o dite una preghiera, oppure leggete una pagina di un pensiero elevato, e poi tornate a coricarvi. Se dopo un po’quello stato si ripresentasse, alzatevi una seconda volta e ricominciate. Non si può lottare efficacemente rimanendo distesi. La posizione del corpo è estremamente importante in certi casi. Voi dite: «Ma se mi alzo prenderò freddo. Posso lottare col pensiero rimanendo al caldo nel mio letto». No, se temete di prendere freddo, copritevi, ma sappiate che occorre essere estremamente potenti per difendersi rimanendo sdraiati. Nella posizione orizzontale, si è più passivi e meno forti. Per dominare la situazione e resistere, è necessario stare in piedi.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche La nuova terra, capitolo II

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
ACCOGLIERE LA PRIMAVERA
Linguaggio simbolico, linguaggio della Natura
"Per comprendere il mondo dei simboli bisogna capire che cos'è un seme. Voi avete un seme, è minuscolo, ma se lo ponete sotto terra un …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
LA PASQUA “Io sono la resurrezione e la vita”
"La resurrezione è un processo spirituale di purificazione e di illuminazione che, portato a un certo grado di intensità, finisce …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Meditazioni al sorgere del Sole
La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I semi della felicità
Gli uomini vengono sulla terra con certe aspirazioni, hanno bisogno d’amare e di esseri amati, hanno bisogno di conoscere e di creare e …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Invitare la natura a servire il bene

Impara a usare le forze e gli spiriti della natura solo per il bene, la salvezza dell'umanità, la realizzazione del Regno di Dio...

Leggi di più ...

La rigenerazione - Il corpo di Gloria – La resurrezione

Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.